RASSEGNA STAMPA

Una raccolta di articoli che hanno parlato del libro di Samuela.

 

Samuela Baiocco

Cronache Fermane – 9 gennaio 2018
Coraggio, forza e determinazione: Samuela Baiocco si racconta in ‘Correre oltre me”

Cordiale e forte, tenace e volenterosa nonché appassionata del suo lavoro e di ogni cosa che fa. Questa è Samuela Baiocco, laureata con il massimo dei voti e con lode in sociologia, che lavora nella Pubblica Amministrazione e che ha scelto con un libro di raccontarsi ma soprattutto di raccontare il coraggio e la determinazione che mette in ogni cosa che fa, con tanta passione e che le limitazioni fisiche non hanno ostacolato.

Leggi l’articolo completo

 

Presentazione del libro "Correre oltre me" di Samuela Baiocco alla Biblioteca Comunale di FermoInformazione.tv – 12 gennaio 2018
Grande partecipazione di pubblico alla presentazione del libro di Samuela Baiocco. Un viaggio nella vita oltre le limitazioni fisiche

Come una sfida è stato scrivere un libro, un romanzo autobiografico sulla sua vita, come ha detto lei stessa ieri pomeriggio nel corso della presentazione del volume di fronte ad un folto pubblico nella Sala lettura della Biblioteca Spezioli di Fermo.

“Scrivere rappresenta la mia dimensione, il mio mondo, è per me catartico e liberatorio” – ha aggiunto. Nella sua sicura ed elegante esposizione ha autenticamente fatto vedere l’entusiasmo che mette in quello che fa ed il positivo che vuole trovare nella vita, quel “verde d’Irlanda” che lei ha visto e visitato veramente, realizzando così un suo grande sogno, a testimonianza di quanto, nonostante le limitazioni fisiche che le hanno impedito di utilizzare pienamente gambe e braccia, viaggiare sia una delle sue passioni preferite, viaggiare prendendo aerei ma anche con la fantasia e con il pensiero..

Leggi l’articolo completo

 

Il libro è acquistabile online su IBS, nelle librerie e nelle edicole

Samuela Baiocco
“Correre oltre me”
Edizioni Zefiro

 

Per lasciare un commento sul libro puoi utilizzare la pagina Commenti.